Le consulenze per gli editori al Salone di Torino 2019

Nell’Area Professionale Con3 hai una squadra di esperti a tua disposizione

  • Prenota un incontro con una delle aziende espositrici per condividere la tua esperienza e consentire loro di modulare al meglio l’offerta
  • Scegli la consulenza che interessa alla tua casa editrice.

Ma affrettati a prenotare: gli esperti avranno così modo di personalizzare la consulenza!
E ricorda: agli incontri possono partecipare persone diverse della stessa casa editrice.

Aziende espositrici

Sviluppo siti e-commerce, gestionali ERP e CRM dedicati a editori e librerie

Cosa vuole sapere dall’editore
Gestisci o sei interessato a gestire le vendite dirette? Quale piattaforma usi o pensi di adottare?
Quali sono le caratteristiche e le funzionalità che dovrebbe avere un gestionale per convincerti ad adottarlo?

Soluzioni digitali per gli editori

Cosa vuole sapere dall’editore
Quali strumenti digitali utilizzate e di quali avreste bisogni per migliorare il vostro workflow editoriale?

Catalogo dei libri in commercio, servizi telematici per la filiera editoriale

Cosa vuole sapere dall’editore
Quali strumenti utilizzate per aggiornarvi sulla produzione editoriale italiana? Utilizzate le classifiche degli altri paesi? Quali informazioni (metadati) potreste trasmettere in formati strutturati relativamente ai titoli che pubblicate?

Logistica e servizi editoriali

Cosa vuole sapere dall’editore
Come gestisci le spedizioni dell’ufficio stampa e gli invii speciali (presentazioni, premi letterari ecc.)? Valuteresti alternative rapide ed efficaci rispetto a quelle attualmente in uso?

Servizi di stampa digitale

Cosa vuole sapere dall’editore
Quanto è differente per te il costo di ristampa di un libro rispetto alla stampa del lancio? Saresti interessato ad un servizio di ristampa a costo copia uguale a quello della prima tiratura?

Argomenti consulenze

Marco Giansoldati

Quali sono gli indicatori più importanti da monitorare? Quali suggerimenti o indicazioni possono rivelare i dati di Google Analytics?

Guido Casali

Pubblichi libri d’arte, musica, storia e cultura in generale e vuoi capire come proporli e che caratteristiche devono avere per un programma televisivo, un documentario o una docu-fiction? Vuoi conoscere la linea editoriale SKY Arte?

Luisa Cotta Ramosino

Hai storie tratte da libri che ti sembrano perfette per una serie tv high concept? Hai in mente personaggi storici o eventi che potrebbero diventare una serie di successo? proviamo a vedere se potrebbe essere una serie Lux (Medici-Masters of Flowrence ecc.)

Lino Apone

Le scelte aziendali a proposito di promozione e distribuzione hanno sempre un impatto di lungo periodo e spesso risentono di valutazioni incomplete o poco coerenti cogli obiettivi aziendali. Quali sono i driver da prendere in considerazione?

Marco Giansoldati

Come è possibile ottenere più traffico verso il vostro sito? Come potete generare più vendite?

Giulia Mozzato

Consigli mirati per migliorare l’indicizzazione nei motori di ricerca adottando un’azione SEO efficace.

Davide Giansoldati

Il libro è stato pubblicato. Nascono ora delle domande: come promuoverlo sui social? Come convertire fan e follower in clienti? Come trasformare i lettori in testimonial che parlano della casa editrice e dei suoi prodotti? Come coinvolgere i lettori in modo che siano loro a valorizzare il prodotto?

Mattia Stuano

Sei un editore o una libreria e vuoi capire come vendere o vendere meglio su Amazon? Scopriamo insieme quale sia la strategia migliore per la tua realtà.

Esperti e descrizioni

Esperto di marketing, consulente editoriale con lunga esperienza in grandi gruppi editoriali, docente del Master Booktelling Università Cattolica.

Programming Manager e Commissioning Editor per Sky Arte HD. Dal 2012 gestisce la selezione dei contenuti di Sky Arte, principale canale italiano dedicato all’arte, alla musica e alla cultura in generale. E’ tra i fondatori del Cinemino, cineclub nel centro di Milano.

Produttore creativo Lux vide.

Esperto di Marketing online ed e-commerce, docente del Master Professione Editoria e del Master BookTelling Università Cattolica.

Esperto di Marketing online e e-commerce, docente del Master Professione Editoria e Master BookTelling Università Cattolica

Esperta di SEO, responsabile contenuti di IBS.IT, docente del Master BookTelling Università Cattolica.

Co-Founder e CEO di Xingu, prima Tech Agency 100% Amazon Focus in Italia.
Imprenditore digitale, collabora con Iulm, Master Sole24Ore, Università Cattolica di Milano, Palestre Digitali.
10 anni di esperienza nel settore del marketing digitale e delle vendite online.